T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Novità in vista per lo Xiaomi Mi Mix 2

E’ ormai certo che Xiaomi rilascerà la seconda generazione del Mi Mix entro la fine di quest’anno, oltre ad aver rinnovato la collaborazione con il designer francese Philip Starck, di cui vi avevamo parlato qui, mentre proprio in queste ore trapelano ulteriori dettagli sullo Xiaomi Mi Mix 2 e sulle caratteristiche innovative di cui sarà sicuramente dotato.

Alla Geek Park Innovation Conference di gennaio, una conferenza tenuta dalla Geek Park che è una società che si prefigge l’obiettivo di essere il quartier generale dell’innovazione in Cina, Lei Jun aveva accennato come nel 2017 la lotta fra i vari produttori di smartphone non avverrà attraverso dispositivi modulari ma con gli schermi. Guardando LG e Samsung possiamo infatti capire come si stia cercando di spingersi verso device con cornici sempre più sottili, con pannelli schermo curvi flessibili. Si moromora che anche Apple si stia muovendo in questo senso, ma non ci sono dubbi che Xiaomi continuerà a percorrere la strada intrapresa con il Mi Mix, per un terminale i cui bordi sono quasi totalmente assenti.

Una delle voci che riguardano lo Xiaomi Mi Mix 2 è proprio sulla percentuale di schermo rispetto alla superficie, che dovrebbe passare appunto dal 91,3% ad uno stupefacente 93%.

Gli altri rumors riguardano invece Goodix, un’azienda cinese che ha da poco presentato al MWC 2017 di Barcellona la sua nuova tecnologia di scanner di impronte digitali incorporato nel display. Questa tecnologia, prima nel suo genere, è capace di trasformare una definita porzione dello schermo in un sensore per le impronte digitali, così rimuovendo il bisogno per un tasto fisico, oppure un sensore montato sul retro. Successivamente, l’analista Sun Changxu ha accennato che Apple potrebbe implementare questo sensore di impronte in-display sul suo iPhone 8, ma, prima di allora, un costruttore cinese di smartphone potrebbe usare questa tecnologia per primo.

Inoltre, l’analista industriale Pan Jiutang ha rivelato da poco che lo Xiaomi Mi Mix 2 potrebbe usare proprio la tecnologia di scanner per le impronte digitali su display e che potrebbe essere lanciato nella seconda metà di quest’anno.

Questa nuova generazione di Mi Mix è sicuramente un terminale da attendere con ansia, anche se il primo concept phone di Xiaomi non è ancora molto diffuso a causa della sua scarsità. A rassicurare le richieste dei fan sono arrivate le parole di Lin Bin, uno dei fondatori e presidente Xiaomi, che ha detto che la produzione dell’attuale Xiaomi Mi Mix sarà aumentate, per cui aspettiamoci che il flagship diventi disponibile in ragionevi quantità al più presto.

Ci saranno sicuramente altre novità per il Mi Mix 2, seguiteci e vi aggiorneremo con tutti i dettagli e i rumors!

Aggiornamento 05/03/2017: Secondo alcune fonti che hanno chiarito il report di ieri, lo scanner per la rilevazione delle impronte digitali sarà situato sulla parte frontale ma non più incorporato nel display, bensì appena sarà posizionato appena sotto il display stesso.

Fonte | Fonte | Fonte

Elena Pitini
Elena Pitini

Appassionata di tecnologia, economia e libri, adoro gli animali e la vita all'aria aperta. Nel 2014, stufa delle marche di smartphone che si trovavano nei negozi, ho cominciato a studiare i "cinafonini" e tutto quanto si riferisca al mondo dell'elettronica cinese.. Xiaomi è stata prima una scoperta e poi un amore. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo