Il 2017 non poteva iniziare meglio per Xiaomi. Quest’oggi la sede indiana ha infatti annunciato di aver totalizzato un incasso di oltre 1 miliardo di dollari dalle vendite di prodotti nel 2016. Il traguardo sorprende per la rapidità con il quale è stato raggiunto, dato che la compagnia è entrata nel mercato indiano da poco più di 2 anni. Per Xiaomi India il raggiungimento di questa pietra miliare non è l’unico evento memorabile dell’anno appena trascorso: Xiaomi è infatti diventato il terzo brand in termini di vendite, con uno share del 10,7% (dietro a Samsung e Lenovo), ha totalizzato più di 2 milioni di dispositivi venduti nel terzo quadrimestre, registrando un aumento del 150% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e ha visto Redmi Note 3 diventare lo smartphone più richiesto della storia delle vendite online, con un totale di 2,3 milioni di dispositivi spediti in soli sei mesi.
Manu Jain, capo di Xiaomi India, si è detto grato per il supporto mostrato dai fan Xiaomi e motivato nel voler continuare questo “viaggio” che ha portato così tante soddisfazioni negli ultimi mesi. I numeri sbalorditivi confermano ancora una volta l’enorme successo e la crescita che il marchio sta avendo in tutto il mondo e rappresentano un record non solo per Xiaomi ma per tutti i brand cinesi, che in India si sono divisi il 40% del mercato telefonico.