T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La Mi Band 2 Non Funziona Su Pelli Scure

La Xiaomi Mi Band 2 è disponibile dal giugno dello scorso anno rivelandosi una delle migliori fitness band che include sensori automatici di frequenza cardiaca. Ad oggi però un problema sembra emergere, infatti sembra essere presente la difficoltà a leggere la frequenza cardiaca di persone con una carnagione di pelle scura rispetto a qualcuno che ha un colorito di pelle più chiaro.

Questo problema, sembra essere emerso nel mese di ottobre dello scorso anno, appena due mesi dopo il lancio del dispositivo. In un thread intitolato “Miband 2 heart rate sensor not working in dark skin people” , apparso sul forum ufficiale, diverse persone segnalano che il dispositivo non è in grado di misurare la frequenza cardiaca di quelli con la pelle scura, ma quando lo stesso viene spostato su parti del corpo più chiare come i palmi delle mani allora la misurazione avviene in modo regolare.

xiaomi-mi-band-2-0009-1500x1000

Ecco alcune delle relazioni del forum:

  • Ho comprato la Mi Band 2 ma sembra che la misura della frequenza cardiaca non funziona sui neri.
  • Abbiamo fatto alcuni test con lo stesso braccialetto su diverse persone. La misura della frequenza cardiaca funziona bene sui bianchi e fallito ogni volta su chi ha la pelle scura.
  • Ho comprato la Mi Band 2 da una settimana e la misura della frequenza cardiaca ancora non funziona su di me. Ho provato ad utilizzare un altro mi Band 2, il risultato è lo stesso cioè funziona bene su chi ha la pelle chiara, mentre non funziona bene su di me che ho la pelle scura.
  • Siete a conoscenza di questo problema tecnico? E’ imbarazzante perché ho comprato la band  per la funzione di rilevamento del battito cardiaco.

xiaomi-mi-band-2-v1-483650

Sicuramente potrebbe essere un problema generato dal sensore montato sulla band e ad avvalorare queste segnalazioni, l’azienda Xiaomi non ha fermato le lamentele sul fatto che il dispositivo non sembra funzionare molto bene con la pelle scura, ma ha risposto che sta lavorando sul problema per risolverlo.

In effetti anche in rete facendo qualche ricerca non si trovano foto o recensioni di persone con la pelle scura. So cosa state pensando: Xiaomi è razzista? Ma no, questa non è la prima volta a cui assistiamo a qualcosa di simile: quando Kinect di Microsoft ha debuttato nel 2010, ha avuto gli stessi problemi, in quanto non riusciva a rilevare persone con carnagione scura.

E voi cosa ne pensate? Avete avuto qualche problema con il rilevamento della frequenza cardiaca? Ma soprattutto mi rivolgo a voi amici che avete la carnagione scura, siete dei felici possessori di Xiaomi Mi band 2 oppure in effetti avete riscontrato lo stesso problema? Fateci sapere la vostra nel box commenti qui sotto.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo