T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lo Xiaomi Mi Box 3S messo a nudo

Circa due mesi fa Xiaomi ha rilasciato due nuovi TV Box, denominati Xiaomi Mi Box 3S e 3C , e come da tradizione questi due nuovi prodotti sono dotati di innovazioni. Questa volta si tratta di un modulo di intelligenza artificiale che controlla il TV Box. Pertanto gli Xiaomi Mi Box 3S e 3C possono essere considerati come i primi prodotti di questa categoria in grado di imparare ciò che gli utenti fanno periodicamente e dare suggerimenti per fornire una migliore esperienza d’uso nel corso del tempo. Ma oltre a ciò è di sicuro interesse dare uno sguardo all’interno del TV box, al fine di scoprirne i componenti e accertare la sua qualità costruttiva.

In primo luogo non è necessario alcun cacciavite per aprire lo Xiaomi Mi Box 3S. Un design privo di viti è molto gradevole e tutto sommato risulta abbastanza facile aprirne il case.

Una volta aperto si può vedere il PCB di colore blu fissato sul pannello superiore tramite 4 viti.

Anche il pannello di ricezione del segnale infrarossi è inserito senza alcuna vite e può essere rimosso facilmente.

 

Al pannello inferiore non è ancorato nulla ma si può notare una trama a rilievo per rafforzarne la struttura che viene così resa robusta e difficile da piegare.

Per rimuovere il PCB (circuito stampato) dal pannello superiore si può usare un cacciavite a croce.

Sotto di esso troviamo una piastra metallica con sopra applicata una  pellicola termica.

I principali componenti dello Xiaomi Mi Box 3S sono coperti da una piccola lastra in metallo, che appunto nasconde la RAM. La tecnologia usata per il PCB è la chip-one ossia senza parti di saldatura fornendo una maggiore durata nel tempo.

Questo è il modulo WiFi / Bluetooth.

Lo Xiaomi Mi Box 3S è dotato di una porta HDMI 2.0 standard con supporto a larghezza di banda pari a 18 GBit/s, uscita video 4K a 60Hz. Anche per la piastra metallica removibile è prevista una pellicola termica per creare maggiore dissipazione del calore e maggior stabilità del sistema.

Uno degli aspetti più interessanti è il processore Amlogic S905X  quad-core con clock a 2.0 GHz ed architettura Cortex A53 e relativa GPU Mali 450 con supporto a file H.264 e decodifica H.265 così come Google VP9.

La memoria interna è fornita da Toshiba e corrisponde al modello THGBMHG6C1LBAIL con capienza massima pari a  8 GB. Rispetto agli standard delle precedenti generazioni, la eMMC 5.1 fornisce una velocità di trasferimento più elevata. Sul lato opposto troviamo la RAM di capacità 2 GB composta da quattro moduli DDR3 da 512 MB.

Lo Xiaomi Mi Box 3S eredita lo stile accattivante di design del Mi Box 3,tuttavia il Mi Box 3S si differenzia per SOC e memoria interna. Grazie alle specifiche tecniche di elevato spessore, tra cui una CPU quad-core Amlogic S905X con clock a 2.0GHz, 2GB di RAM, 8GB di memoria interna, un modulo intelligente artificiale, buone opzioni di connettività, il supporto video 4K e molti altre ancora, lo Xiaomi Mi Box 3S può essere considerato come uno dei migliori TV Box disponibili sul mercato.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo