T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lo Xiaomi Mi 5S avrà il sensore delle impronte incorporato nel display

A quanto pare la Xiaomi questa volta ha deciso davvero di fare le cose in grande includendo, secondo i rumors, tutta la tecnologia a disposizione ma anche (finalmente) portando un pò d’innovazione in quello che sarà il futuro upgrade del suo flagship, ovvero l’imminente Xiaomi Mi 5S.

L’innovazione di cui parliamo si riferisce alla tecnologia “Qualcomm Sense ID ultrasonic fingerprint scanner” presentata appunto dalla Qualcomm, che permetterà di “leggere” l’impronta digitale direttamente dal tocco sul vetro!

Questa nuova generazioni di sensori ad ultrasuoni porta con se tante nuove caratteristiche e vantaggi. L’immagine letta è in 3 dimensioni, si annullano quindi del tutto le possibilità di errore. La tecnologia ad ultrasuoni è meno influenzata da fattori estranei che tipicamente presenti sulle dita (umidità, creme, etc). Infine questa nuova tecnologia è applicabile su molti materiali: vetro, plastica, metallo, zaffiro.

Proprio questa ultima caratteristica permetterà ai futuri smartphone di realizzare un lettore d’impronte direttamente sotto il vetro del display piuttosto che relegarlo ad un pulsante od ad una area specifica e delineata.

Veniamo quindi allo Xiaomi Mi 5S, poiché secondo una dichiarazione di (Kevin) Wang Yang, direttore del Chinese studies presso IHS Technology, la tecnologia Qualcomm Sense ID ultrasonic fingerprint scanner verrà implementata sotto al vetro del prossimo modello Xiaomi, appunto il Mi 5S.

Xiaomi mi 5s sensore impronte digitali ultrasuoni nel display

Vi ricordiamo che sebbene sia stato il LeTV Le Max Pro ad implementare per primo la tecnologia ad ultrasuoni per il suo sensore d’impronte digitali, lo Xiaomi Mi 5S sarebbe il primo telefono al mondo ad implementarlo sotto il vetro del display.

A questo punto un “cannot wait” ce lo metto io, perché così tanta carne al fuoco non ne vedevamo da tanto tempo in Xiaomi. Inoltre ormai siamo andati oltre le semplici indiscrezioni ed è difficile che tutte questo novità vengano smentite.

Continuate a seguirci!

Fonte

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo