T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lo smartwatch per bambini di Xiaomi a soli 26 dollari

Xiaomi è famosa per i suoi smartphone ma anche per altri prodotti di largo consumo dall’anima tecnologica. Fino ad ora però l’azienda ha affidato la produzione di determinati prodotti a sub-brand, come è stato per il bellissimo Amazfit di Huami, o come fu per lo Xiaomi Mituwatch chiamato anche Mi Bunny Child Smartwatch, forse uno dei primi prodotti destinati ai bambini da parte di Xiaomi. Ma in un certo senso, il Mi Bunny Child Smartwatch, è stato un esperimento partorito con qualche lacuna e quindi incapace di competere con altri modelli più popolari.

Ma proprio ieri vi abbiamo annunciato che oggi in concomitanza della presentazione del Redmi Note 4X sarebbe stato lanciato anche un nuovo smartwatch destinato ai bambini. E l’azienda ha mantenuto la parola.

Il nuovo smartwatch è dotato di un display da 1,44 pollici di tipo touch, con cinturino realizzato in silicone alimentare e resistente all’acqua, in modo da resistere anche ai bambini più scatenati. Tuttavia il cinturino è di misura standard 18mm che pertanto può essere sostituito in qualsiasi momento con altro tipo, in modo da personalizzare a proprio piacere lo smartwatch di Xiaomi.

Ma quello che lascia sorpresi in senso positivo è il resto delle caratteristiche di questo smartwatch, che comprendono GPS, Wi-Fi, sensore di gravità, batteria da 420 mAh che garantiscono un’autonomia di 4 giorni in standby il tutto alimentato da una CPU MediaTek.

Ma ricordiamoci che abbiamo a che fare con un prodotto Xiaomi, il che significa avere qualcosa in più che difficilmente troveremo su prodotti similari al prezzo pazzo cui invece l’azienda ci abitua da sempre. Ed infatti anche per lo smartwatch da bambini, Xiaomi ha deciso di integrare la funzionalità che permette al genitore di essere informato ogni volta che il bambino si allontana da una determinata zona, con ulteriore possibilità di monitorare lo spostamento del bambino in qualsiasi momento.

Inoltre lo Xiaomi Smartwatch Child è di tipo stand alone, il che significa che è possibile utilizzarlo come un telefono inserendo all’interno una SIM, e quindi usufruire di tutte le funzionalità senza bisogno di collegamenti a reti Wi-Fi oppure a smartphone.

Forse penserete che il mercato già è saturo di modelli dedicati a bambini ma di Xiaomi c’è da fidarsi e personalmente penso che sia la scelta migliore da fare se siete alla ricerca di uno smartwatch per il vostro bambino, ma soprattutto al prezzo di soli 179 yuan (26 dollari) non si può chiedere di più.

 

Non abbiamo ulteriori indizi ma speriamo presto di fornirvi tutte le indicazioni del caso e magari qualche codice sconto per poter comprare questo nuovo smartwatch targato Xiaomi. Quindi rimanete con noi ed iscrivetevi al nostro canale Telegram oppure alla nostra pagina Facebook cliccando nelle relative immagini qui in basso.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo