T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La top 10 dei produttori cinesi: Xiaomi è quarta

Nel corso delle ultime settimane, le aziende più importanti del panorama della telefonia mobile hanno annunciato le proiezioni per il 2017. Insieme alle aspettative per le prossime stagioni, sono stati rivelati i dettagli delle vendite registrate nel 2016. Ecco quindi la lista dei top 10 produttori cinesi, rilasciata dal direttore di  IHS Technology, Wang Yang. La classifica include le spedizioni effettuate oltremare e vede primeggiare Huawei, con un totale di 139 milioni di terminali venduti. A seguire troviamo OPPO, con 95 milioni di unità vendute, 20 delle quali grazie al successo di  OPPO R9.

Segue Vivo, con 82 milioni di unità. Al quarto posto figura Xiaomi, con un distacco notevole di 24 milioni di unità, dovuto allo scarso numero di vendite fatte registrare negli ultimi mesi. Al quinto posto, con uno scarto minimo, troviamo ZTE, con 57 milioni di unità. Segue Lenovo (insieme a Motorola) con 50 milioni. Non è chiaro se le vendite dei terminali Zuk siano inclusi nella stima. TCL e Gionee occupano rispettivamente settimo ed ottavo posto. A chiudere la lista vi sono invece Meizu e LeEco, con 22 e 19 milioni di unità vendute rispettivamente. Kevin Wang ha affermato che per Xiaomi i tempi più bui sono passati, sottolineando la presenza di ampi margini di miglioramento. L’imminente uscita di Xiaomi Mi 6 sarà indiscutibilmente determinante per l’azienda, che punta a superare Vivo nei prossimi 12 mesi.

Fonte

Stefano Rosati
Stefano Rosati

Sono laureato in Ingegneria e vivo di tecnologia da sempre. Questa passione mi ha portato verso gli smartphone che rappresentano il vero futuro della comunicazione. [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo