T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Confronto fotografico tra iPhone 6S Plus, Samsung Galaxy S7 Edge e Mi 5S

A seguito della presentazione dei nuovi smartphones di casa Xiaomi, evento di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, sono già usciti i primi video e le prime immagini “dal vero” dei due terminali, ma l’attenzione per il Mi 5S e il Mi 5S Plus si poteva già intuire ieri dalle ben 2 milioni di unità prenotate ancor prima dell’annuncio ufficiale.

Lei Jun, CEO e cofondatore di Xiaomi, per dimostrare uno dei punti di forza della new entry Mi 5S, il reparto fotografico, ha messo in mostra durante la conferenza un vero e proprio confronto tra le fotocamere presenti sullo Xiaomi stesso e quelle dei cellulari dei suoi più grandi rivali sul mercato: iPhone 6S Plus e Samsung Galaxy S7 Edge.

Partiamo dalle caratteristiche hardware dei tre telefoni: il Mi 5S è dotato di un sensore 1/2.3″ Sony IMX 378 da 12MP, con apertura f/2.0 e dual-LED flash, capace di registrare video in 4K@60fps; è inoltre presente il PDAF, mentre l’OIS è presente solo sulla versione Plus. Da notare come il sensore sia lo stesso montato sulle comuni fotocamere digitali di fascia bassa in commercio: questo è a mio avviso un passo importante nell’industria dell’elettronica hi-tech perché sta a significare un sempre maggior avvicinamento delle fotocamere degli smartphones a fotocamere semi-professionali e ad un progressivo miglioramento nella qualità della strumentazione fotografica a disposizione.

194035mjppxjbhbnpno5hh-jpg-thumb

Tornando alla componentistica hardware dei telefoni messi a confronto, sul Galaxy S7 Edge invece, a seconda dei modelli, è montato un sensore Sony IMX 260 o SLSI S5K2L1 (prodotto da Samsung stessa) ma sempre di 1/2.5″ di dimensioni e da 12MP, f/1.7, PDAF, OIS, LED flash, con registrazione video in 4K@30fps. L’iPhone 6S Plus invece ha un sensore proprietario Apple di 1/2.8″ di grandezza e da 12MP, f/2.2, sensori PhaseDetection, OIS, doppio flash LED ed è capace di registrare video in 4K.

Ma vediamo nel dettaglio le immagini messe a confronto:

154255znhxxroecyxaacaq-jpeg-thumb

Notiamo innanzi tutto che la fotocamera del Samsung grazie alla sua maggiore apertura è in grado di recepire più luce, quindi otteniamo nell’insieme un risultato più calibrato rispetto a quello ottenuto dallo Xiaomi, che sembra leggermente sovraesposto. In questa occasione, la fotocamera dell’iPhone non si dimostra all’altezza delle concorrenti.

154349vd1d1j90j0cl8dd8-jpeg-thumb

In questa seconda immagine vediamo come l’iPhone ottiene un miglior risultato rispetto alla prova precedente, ma si hanno ancora problemi di sottoesposizione e mancanza di definizione, cosa che invece ottiene il Mi 5S, a mio avviso il vincitore di questa sessione.

154118x65uf78i7d8v067v-jpeg-thumb

In questa terza ed ultima immagine vediamo come ancora l’iPhone 6S Plus abbia problemi sia di messa a fuoco come di qualità della luce, mentre l’S7 Edge tende a dare una luce magenta. Ancora una volta il Mi 5S rende una luce calda ma non eccessivamente tale, creando un effetto molto naturale, senza sacrificare dettagli, anzi, riesce a cogliere molte sfumature.

In base a queste foto fornite, non ci sono dubbi che lo Xiaomi Mi 5S dal punto di vista fotografico è in grado di vedersela molto bene con i super-top del mercato.

Fonte: Forum Ufficiale Miui XiaomiToday.com

Elena Pitini
Elena Pitini

Appassionata di tecnologia, economia e libri, adoro gli animali e la vita all'aria aperta. Nel 2014, stufa delle marche di smartphone che si trovavano nei negozi, ho cominciato a studiare i "cinafonini" e tutto quanto si riferisca al mondo dell'elettronica cinese.. Xiaomi è stata prima una scoperta e poi un amore. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo