T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il nuovo chip top di gamma Qualcomm potrebbe non chiamarsi Snapdragon 830

Qualcomm è tornata a farsi avanti quest’anno con due potenti chipset, lo Snapdragon 820 e lo Snapdragon 821. Quasi ogni top di gamma sul mercato monta uno di questi due processori e la cosa non sorprende date le performance che essi garantiscono.

processor-qualcomm-01

Ciò significa che le aspettative per lo Snapdargon 830, che dovrebbe essere lanciato ad inizio 2017, sono molto alte. Il dispositivo dovrà essere più potente e più efficiente del predecessore ed i rumors parlano infatti di buone specifiche per il chip, come l’architettura ad 8 core Kryo, processo costruttivo a 10 nm e supporto LTE Cat. 16.

rumor

Secondo l’analista Kevin Wang il nuovo chipset Qualcomm (che secondo fonti autorevoli dovrebbe essere parte dell’hardware del Samsung S8) potrebbe non chiamarsi Snapdragon 830, bensì Snapdragon 835. Sfortunatamente l’analista non ha spiegato il motivo di questa nomenclatura. Lo Snapdragon 830 potrebbe comunque essere lanciato nei prossimi mesi ed in tal caso rappresenterebbe un’alternativa (probabilmente meno performante per quanto riguarda la velocità di clock) all’ 835, così come è accaduto per gli attuali chip top di gamma dell’azienda americana.

Fonte | gizmochina.com

Cristiano Cento
Cristiano Cento

Consulente informatico, DJ, Blogger. Appassionato di Musica (ovviamente), cinema, serie TV, sport e amante di tutto ciò che è tecnologico. [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo