T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ben tre smartphone Xiaomi nella Top 10 di novembre di AnTuTu

Ogni mese AnTuTu, il popolare software di benchmarking, stila una classifica dei “Top 10” basata sui dati raccolti tramite la sua app. Nel mese di novembre abbiamo assistito al lancio di diversi nuovi smartphone cinesi che si sono inseriti stabilmente in questa competizione.

antutu-top-10-nov

In questo primo grafico vediamo rappresentata una classifica globale che non fa distinzione di OS ed infatti troviamo posizionarsi ai primi posti l’iPhone 7 e 7 plus con un discreto distacco. Troviamo invece 2 new exntry: lo Xiaomi Mi Note 2 e lo Huawei Mate 9. Manca all’appello lo Xiaomi Mi Mix per il quale probabilmente non sono stati raccolti sufficienti dati, sono infatti necessari almeno 2000 test differenti per avere un valore statistico. Stesso discorso vale per i nuovi arrivati OnePlus 3T e Meizu Pro 6 Plus per i quali sarà necessario aspettare la classifica di Dicembre.

antutu-top-10-android-nov

Nella classifica dedicata and Android vediamo padroneggiare la “bestia” LeEco Le Pro 3 che con un prezzo competitivo e grandi muscoli, sta riscontrando molto successo. Seguono staccati  di poco lo Xiaomi Mi 5S Plus e lo Smartisan M1L. I due nuovi arrivati, lo Xiaomi Mi Note 2 e lo Huawei Mate 9, si posizionano al 4° e 5° posto con risultati grossomodo equivalenti.

Benché sia evidente lo strapotere del SoC Qualcomm’s Snapdragon 821, è comunque interessante rilevare quanti progressi ha fatto il chip Hisilicon di Huawei che non sfigura affatto nel confronto. Recentemente Huawei ha infatti rimosso, tramite un software update, il limitante controllo della temperatura liberando tutto il potenzia delle GPU.

Ci piace ricordare che queste classifiche riflettono solamente la “potenza pura” di un device e che non sempre coincide con una maggiore fluidità o usabilità. Resta comunque un parametro di confronto utile ed interessante.

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo