T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Altri 3 Smartphone Xiaomi Pronti per l’aggiornamento ad Android 7 Nougat

Dopo che la versione beta di Android 7.0  ha ottenuto ottimi risultati sullo Xiaomi Mi 5, in quanto il sistema viene eseguito in modo impeccabile e fluido, l’azienda Xiaomi sta cercando di offrire l’ aggiornamento a gran parte dei suoi device. Di poco è la notizia che altri tre smartphone si uniranno al campionario degli aggiornamenti MIUI basati su  Android 7.0.

Le prime anticipazioni hanno cominciato a girare in rete pochi giorni fa quando l’utente  @RanGer, Operation Manager MIUI, ha pubblicato un post riguardante quattro smartphone di casa Xiaomi pronti a ricevere l’ aggiornamento via OTA. In seguito, sempre sul social Weibo, lo stesso utente ha annunciato il nome di altri tre smartphone fortunati:

  1. Xiaomi Mi Max
  2. Xiaomi Mi 4c/4s
  3. Xiaomi Mi Note

2b16a927750f4b48a58ad5126d231a21

Come per il Mi 5, la versione MIUI basata su Android 7.0 sarà la Developer (Alpha), il che si traduce in un primo rilascio per i 3 smartphone di cui sopra come test per poi correggere eventuali bug e rilasciare successivamente una versione stabile Global. Anche questo aggiornamento basato su Android 7.0 verrà effettuato tramite OTA (on-the-air) oppure tramite l’app Mi Updater. Pertanto proprio come avvenuto per il Mi 5 l’aggiornamento sarà disponibile solo per un numero limitato di utenti tramite invito ufficiale.

Ecco alcuni screenshot riguardanti l’ aggiornamento apparsi sul forum ufficiale MIUI:

 

Lo Xiaomi Mi Max ed il  Mi 4s sono smartphone rilasciati all’inizio di quest’anno mentre il Mi 4C è un telefono di fascia media del 2015 così come lo  Xiaomi Mi Note risulta essere il top di gamma dell’azienda del 2015. Ciò indica che Xiaomi sta testando Android 7.0 Nougat su smartphone con rilascio non proprio recentissimo prima di cominciare il rollout per gli smartphone più recenti del 2016.

Non ci sarà da  sorprendersi quando lo Xiaomi Mi Mix, Mi 5s e Mi Note 2 riceveranno l’ aggiornamento ad Android 7.0 ma per la famiglia RedMi e Mi 4 un passaggio a Nougat è speranzoso. Sicuramente tanti altri  smartphone Xiaomi sono ancora fermi alla versione Android 5.1 e anche per loro forse le sorprese non tarderanno ad arrivare.

La notizia  dovrà però essere approfondita in quanto sembra che i chipset Snapdragon 800 e 801 non siano compatibili con l’integrazione API Vulkan trovata su Android Nougat. Ma anche Lenovo a partire da gennaio 2017 rilascerà gli aggiornamenti a Nougat  per alcuni modelli Zuk, come lo Z1 anch’esso alimentato dallo Snapdragon 801 come il Mi Note.

Ma allora sono solo dicerie per fare notizia oppure le aziende hanno trovato alternative per aggiornare questi dispositivi? Beh non vi resta che rimanere con noi per scoprirlo insieme.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
carlo
carlo
7 anni fa

Nulla vieta di compilare Nougat per gli smartphone con soc 800/801, Cyanogen ha già una rom Nougat di CM14 per MI3/4 ma senza i driver aggiornati, grazie Qualcomm, le API Vulkan non sono attive e quindi la rom non passando i test qualità di Google non potrebbe essere usata dagli OEM della OHA. Questa limitazione perde un po’ di significato per le rom cinesi ovviamente, tutto sta nella volontà di Xiaomi.

XiaomiToday.it
Logo