T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

L’aggiornamento MIUI 8.2 porta nuove funzionalità

Come vi avevamo anticipato ieri Xiaomi oggi ha annunciato l’aggiornamento per MIUI 8 alla versione 8.2 Stabile. L’aggiornamento di per sè porta una nuova funzione legata all’assistenza intelligente, dove l’analisi dei dati servirà a fornire servizi mirati ai vari utenti. Anche il comparto audio è stato rivoluzionato offrendo nuove suonerie e  la barra delle notifiche infine è stata rivista nella nuova versione di MIUI 8.2.

La nuova funzione di assistenza Smart Desktop consente agli utenti di impostare rapidamente diverse caratteristiche come l’avanzamento automatico nella lettura di e-book oppure ottimizzare l’utilizzo del traffico dati, controllare rapidamente i dati relativi a smartband etc.. Oppure il sistema è in grado di fornire suggerimenti circa taxi, autobus (forse funzioni che nel nostro paese tarderanno ad essere implementate). Oltre all’assistenza Smart Desktop, la MIUI 8.2 implementa un nuovo centro di sicurezza , nuovi effetti sonori per la fotocamera relativi a messa a fuoco, scatto e per il blocco schermo.

Secondo le informazioni fornite la MIUI 8.2 verrà rilasciata a partire dal 26 febbraio utilizzando l’aggiornamento on-line OTA, ma c’è anche la possibilità di aggiornare manualmente tramite il forum ufficiale MIUI tramite questo link.

I primi smartphone Xiaomi che otterranno l’aggiornamento a partire da oggi, facendo si che questo sia il più grande singolo aggiornamento OTA nella storia di Xiaomi, sono lo Xiaomi Mi Max, Mi Max Prime, Mi 4i, Xiaomi Mi 3, Mi 4, Xiaomi Mi Note, Redmi 1S e Redmi Note 4G. Successivamente l’aggiornamento OTA interesserà anche tutti gli altri modelli temporaneamente rimasti fuori dalla lista.

Inoltre la MIUI 8.2 sarà disponibile per gli utenti internazionali che intendono aggiornare i loro device a partire dal 20 febbraio, tra cui Redmi 2, Redmi 2 Prime, Redmi Note 3 Qualcomm, Redmi Note 3 Special Edition, Redmi Note 4 MediaTek, Redmi Note 2, Redmi Note Prime,Mi 2/2S, Mi 5, Mi 5S, Mi 5S Plus, Redmi 3/Prime, Redmi 3S/Prime, Redmi Note 4 Qualcomm, Redmi 4 / Prime. La MIUI 8 è l’ultima interfaccia di Xiaomi che è stata rilasciata lo scorso anno e che conta più di 2 milioni di utenti, i quali rappresentano il 60% degli utenti fan del brand cinese. Questa è la prima volta che un aggiornamento venga rilasciato anche per modelli ormai vecchi e questo è ul ulteriore punto a favore della nostra amata Xiaomi.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
7 anni fa

Peccato che xiaomi non sia presente in forma ufficiale in Italia avrebbe molti più clienti,dopo aver preso un mi5 con global stabile ne posso essere solo che soddisfatto.
Spero che in futuro ci faccia un pensierino al belpaese.

XiaomiToday.it
Logo